Personale

Ricerca e sviluppo:

 

Dr. Davide Bracali Cioci, Ricercatore

Davide BrBracaliciociacali Cioci è un giovane ricercatore. Ha ottenuto la Laurea Magistrale in Matematica presso l'Università di Pisa nel 2011 con una tesi sulla determinazione di manovre di satelliti artificiali.  I suoi interessi di ricerca riguardano la Meccanica Celeste, in particolar modo la determinazione orbitale di detriti spaziali.

pdfCurriculum Vitae

 

 

 

 

 

Dr. Marta Ceccaroni, Ricercatrice

MartCeccaronia Ceccaroni ha conseguito la laurea in equazioni differenziali ed analisi funzionale presso il dipartimento di Matematica dell'Università di Roma Tre, Roma ed il PhD in ingegneria aerospaziale presso l'università di Strathclyde, Glasgow. Ha completato un postdoc di tre anni nell'ambito del progetto europeo AstroNet-II, una rete di formazione alla ricerca in astrodinamica. Ha lavorato come analista di validazione nel settore del controllo e management del traffico aereo. Per SpaceDys occupa il ruolo di operatore dei servizi di determinazione orbitale e monitoramento di impatto di asteroidi, presso il NEO Coordination Centre (ESA-ESRIN). Le sue mansioni principali al momento sono il testing e la validazione della fase di commissioning del processo di migrazione del NEODyS SW.

pdfCurriculum Vitae

 

 

 

 

 

Dr. Andrea Chessa, Ricercatore

Andrea Chessa ha conseguito la Laurea in Matematica presso l'Università di Roma "Tor Vergata" nel 2001 e ha conseguito il Master in Scienze e Tecnologie Spaziali nella stessa università. Le are principali in cui svolge la sua attività sono la Determinazione Orbitale e l'Amministrazione di Sitstemi nella sezione informatica. Le sue attività iniziali in SpaceDyS riguardano la determinazione orbitale e il monitoraggio degli impatti dei NEO.

pdfCurriculum Vitae

 

 

 

 

Dr. Alessio Del Vigna, Ricercatore in formazione

Alessio Del Vigna ha conseguito la Laurea Magistrale in Matematica presso l'Università di Pisa nel 2014 e attualmente frequenta il corso di dottorato presso la stessa Università. In SpaceDyS ha un contratto di formazione, in particolare indirizzato allo sviluppo algoritmi e software per la determinazione orbitale.

pdfCurriculum Vitae

 

 

 

Dr. Laura Faggioli, Ricercatrice

faggioliLaura Faggioli ha conseguito la Laurea in Matematica presso l'Università di Roma "La Sapienza" nel 2010 con una tesi nell'ambito delle forme normali hamoltoniane risonanti con applicazione alla meccanica celeste, ha poi ottenuto il Master in "Scienze e Tecnologie Spaziali" presso l'universita' di Roma "Tor Vergata". La principale area in cui svolge la sua attività in SpaceDyS riguarda la determinazione orbitale nell'ambito del progetto BepiColombo

.pdfCurriculum Vitae

 

 

 

Dr. Andrea Gatto, Ricercatore

Andrea GattoAndrea Gatto ha studiato Astrofisica e Cosmologia presso l'Università di Bologna. Ha ottenuto  il Dottorato di Ricerca presso Il Max Plank Institute for Astrophysics a Monaco, dove ha lavorato su simulazioni parallele e intensive del mezzo interstellare, formazione stellare e feedback stellare.   La sua attività di ricerca è ora rivolta allo sviluppo software per le osservazioni e sulla determinazione orbitale di space debris e NEOs.

 

 

 

Dr. Francesca Guerra, Ricercatrice

Francesca Guerra ha ottenuto la Laurea Magistrale presso l'Università di Pisa con una tesi di Geometria Algebrica. La sua attività di ricerca è ora rivolta alla Meccanica Celeste, in particolare per nuovi algoritmi per la determinazione orbitale.

 

 

 

 

 

 

Amministrazione, Finanza e controllo:

Dr. Erica Nencini, Responsabile Finanziario

nenciniErica Nencini si è laureata in Economia e commercio nel 1998, e ha maturato una esperienza  di oltre 15 anni  come controller e CFO in aziende mediamente strutturate specializzandosi nell’area del controllo di gestione e pianificazione finanziaria. Da circa 3 anni lavora come consulente direzionale e collabora con  Spacedys  affiancando il CDA nella ricerca di fonti di finanziamento per lo sviluppo della società e impostando un sistema di pianificazione e controllo adeguato.

pdfCurriculum Vitae